È iniziata la mostra!

Manifesti provenienti dall’Archivio Immagine in movimento di Adria

La mostra “Cinema! Storie, protagonisti, paesaggi” è stata inaugurata, un grande inizio per una grande esposizione, omaggio al cinema italiano e alle zone del Polesine, da domani tutti in mostra!

Sei incuriosito? Hai tempo fino a domenica 1 luglio 2018, tutti giorni a Rovigo, Palazzo Roverella. Per qualsiasi informazione che non trovi sul sito puoi contattare il call center attivo da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 18.30 e il sabato dalle 9.30 alle 13.30 al numero di telefono 0425 460093 oppure all’indirizzo e-mail info@palazzoroverella.com.

Sai già quando visitare la mostra e vuoi entrare subito senza fare code fuori dal Palazzo? Direttamente dal sito puoi acquistare il biglietto d’ingresso con data e orario della visita e presentarti a Palazzo Roverella il giorno prefissato senza fare la fila.

Se sai già che visiterai l’esposizione, ma non hai ancora deciso quando, puoi acquistare in qualsiasi momento il biglietto d’ingresso aperto, per entrare quando vuoi. Inoltre tante possibilità per visitare la mostra sia da soli che in compagnia. 

Numerose anche le attività proposte per per i più piccoli e per le scuole. Ogni seconda domenica del mese infatti, dalle 15:30 alle 17.30, bambini e ragazzi possono partecipare a laboratori domenicali interamente dedicati a loro. Un ospite speciale e giochi divertenti per intrattenere i più giovani e far scoprire loro il mondo del cinema e il Polesine.

Le iniziative speciali per le scuole invece, prevedono:

– percorsi tematici dedicati ai registri rappresentati in mostra dalle loro opere, per comprendere ancora meglio le caratteristiche del paesaggio polesano e approfondire il forte legame tra questo e i cineasti italiani;
– laboratori didattici per stimolare la creatività e imparare a realizzare un film, come un vero regista.

Vieni a visitare la mostra “CINEMA! Storie, protagonisti, paesaggi” e vivi un’esperienza davvero unica e completa alla scoperta di una città e di un territorio dalle mille sorprese culturali, paesaggistiche e gastronomiche.
Scopri il patrimonio artistico culturale della città di Rovigo e del Delta del Po con le Escursioni Speciali e i CINEweekend pensati per te!

 

2018-03-30T11:27:00+00:00 marzo 23rd, 2018|